Mi presento

Solitamente quando si segue una dieta si fanno più sacrifici di quelli che sarebbero necessari e il più delle volte non si ottengono risultati, per lo meno sul medio-lungo periodo. Quante volte si sente dire che chi ha problemi di peso ha poca forza di volontà? Ci si sottopone a regimi così strani, pieni di regole astruse e mortificanti a cui chiunque ben presto rinuncerebbe.

Spesso accade che si smarrisca l'obiettivo. Ci si focalizza su un numero, che può essere il peso o la taglia, da raggiungere a qualsiasi costo, invece che puntare a migliorare il proprio benessere, concetto molto più ampio che investe la sfera emotiva, mentale, fisica, sociale e spirituale.

FORMAZIONE:

Dopo la laurea magistrale in Scienze Biologiche, ottenuta con la votazione di 110/110 cum laude, ho svolto attività di ricerca presso l’Università “Roma Tre” conseguendo un dottorato in “Scienze biomolecolari e cellulari”. Dopo un’esperienza all’estero, ho deciso di seguire un Master in “Dietetica e nutrizione” presso l’Istituto di Alta Formazione (RM).

Faccio parte dell’albo - sezione A dell’ordine nazionale dei biologi, AA_075787

Dott.ssa Roberta Mastrantonio